scienza, clinica e mondo naturale, una formazione che mi ha permesso di sviluppare una prospettiva olistica per porre il paziente sempre al centro del proprio progetto di benessere.
Dott. Sebastiano Giordano,
Biologo Nutrizionista specialista Nutrizione clinica per Malattie Gastrointestinali e Cardiovascolari, Tecnico Erborista, Laureando in Medicina e Chirurgia.
Il mio background combina scienza, clinica e mondo naturale, per una prospettiva olistica e porre il paziente sempre al centro del proprio progetto di benessere.
Inoltre voglio avere sempre un approccio aperto verso i miei pazienti, per accompagnarli nei percorsi del Metodo NutrivityPRO, con una costante attenzione e responsabilità verso il loro obiettivo.
Acccompagno i miei pazienti in modo attento e scrupoloso nei loro percorsi nutrizionali.
Attreverso un costante feedback con ognuno, personalizzo il percorso a seconda dei risultati che via via vengono raggiunti, fino all'obiettivo finale.
Il trattamento medico biologico del paziente in sovrappeso od obeso è un problema emergente nella nutrizione clinica. Gli sforzi del medico biologo si stanno concentrando alla identificazione di protocolli sicuri, attenti e specifici atti al ripristino della salute del paziente. Inoltre l’intervento prevede la valutazione multidimensionale della singola situazione clinica affinando strumenti in grado di identificare soggetti da sottoporre a determinate terapie nutrizionali escludendo trattamenti poco efficaci. E’ la metodica dello studio che porta il progresso dei risultati ottenuti anche grazie alla capacità di individuare farmaci od integratori specifici applicati.
La mia formazione in Farmacia e in Biologia mi permette di consigliare integrazione o farmaco in modo sicuro, evitando possibili effetti dannosi causati da interazioni farmacologiche.
Il mio background che combina scienza, clinica e mondo naturale è una formazione che mi ha permesso di sviluppare una prospettiva olistica che pone ogni paziente al centro del suo progetto di cambiamento.
Questo perchè l'aumento di peso spesso nasconde problematiche più serie.